Skip to content Skip to footer

Il 21 settembre la Luna nuova sarà in Vergine, per iniziare l’autunno come una vestale

Il 21 settembre la Luna nuova sarà in Vergine, per iniziare l’autunno come una vestale

Questa Luna nuova di settembre ci aiuterà a non sprecare le energie: il passaggio dall’estate all’autunno è delicato: la luce cambia, la temperatura cala, solo i colori restano accesi, ma tutta la natura invita ad abbassare il tono, a decelerare, a spogliarsi di tutto ciò che è eccesso, lusso.

Il Leone, che rappresenta proprio il punto più alto della germinazione della natura, cede alla Vergine questa ricchezza. La Vergine, a sua volta, si impegna a conservare con intelligenza il fulgore dell’estate, quell’elemento di vitalità pura e solare che brilla di luce propria, riducendo gli sprechi e prendendosi cura, come una vestale, di questo ricco dono, trovando il modo di far brillare ancora un po’ questa luce.

Il giorno successivo alla Luna nuova, il 22 di settembre, equinozio d’autunno, la Vergine consegna alla Bilancia il prodotto del suo umile e operosissimo lavoro. La Luna in questa posizione, quindi, ci aiuterà non solo ad accogliere la nuova stagione nel miglior modo possibile ma anche a pianificarla.

È bene quindi, seguendo la Vergine, mantenere un’attitudine modesta. Senza perdersi in un bicchier d’acqua, senza farsi guidare da obiettivi irrealizzabili, per prima cosa guardiamo a quello che abbiamo già. Qual è la nostra dotazione energetica, caratteriale, spirituale, materiale? Partiamo da lì, su quella base impostiamo con intelligenza e umiltà tutto il resto.

Intelligenza e umiltà sono infatti due caratteristiche che nella Vergine si coniugano in modo eccellente e che insieme la portano a ottenere risultati mirabili, sempre concreti e stupefacenti per abilità tecnica e esattezza. Questa Luna nuova sarà quindi utile per perseguire con spirito pratico i nostri obiettivi, badando bene anche ai dettagli.

L’insegnamento del segno della Vergine richiamato da questa Luna: limitiamoci a fare bene quello che sappiamo fare bene, senza presunzione, senza facilonerie, senza piagnistei. Pensare troppo rischia di farci finire in tagliole mentali dolorose. Mettiamo alla prova in concreto.

Se il tuo archetipo è quello della dea Artemide e sei curiosa, dinamica, caratterizzata da una grande apertura mentale, con questa Luna nuova è davvero giunto il momento di mostrare a te stessa e agli altri quello che sai fare.

Se il tuo archetipo è quello della dea Demetra e sei empatica, materna e accogliente, questa Luna nuova ti suggerisce di fare una pratica di pulizia emozionale ed energetica per ridare forza al tuo potere curativo.

Se il tuo archetipo è quello della dea Atena e sei un tipo razionale e tenace, questa è l’occasione giusta per pianificare con cura i prossimi mesi facendo affidamento sulle tue migliori qualità.

Se il tuo archetipo è quello della dea Afrodite – carismatica, spumeggiante ed estroversa –non dissipare la tua energia: condividila solo con le persone che meritano il tuo rispetto, la tua amicizia, il tuo amore.

Per tutte: non dimenticate di mettervi al servizio di chi ha più bisogno, con grande umiltà!

Dedicato a te

Iscriviti.

Iscriviti alla nostra Newsletter ti terremo informata su novità e ti seguiremo nel tuo percorso...

Inserisci i tuoi dati