Skip to content Skip to footer

Skincare personalizzata: la Beauty Routine Archetipa è creata sulle tue abitudini

Skincare personalizzata: la Beauty Routine Archetipa è creata sulle tue abitudini

N

ell’Antica Grecia per abbellire e migliorare l’aspetto di pelle e corpo era consuetudine utilizzare quotidianamente prodotti cosmetici come olii e creme ricavati da piante, radici e fiori. Non si trattava di mera vanità, bensì di genuino amore per la propria persona. Già all’epoca era chiaro che per raggiungere un benessere globale ci fosse il bisogno di concentrarsi sulla persona, sul suo “Io interiore”. 

È sulla scia di questo pensiero che nasce la visione olistica di Archetipa Skincare, la prima linea di cosmesi interamente incentrata sulla Donna e sulle sue necessità.

Imperfezioni e difetti della pelle passano in secondo piano, i veri fattori da tenere in considerazione sono abitudini e stile di vita della persona. Perché? 

Perché è la vita della Donna, con le sue caratteristiche uniche e inimitabili, ad essere al centro della Skincare Routine Archetipa, non il contrario. 

La naturale unicità quanto la divina bellezza di ogni donna, questi sono gli aspetti che la Beauty Routine Archetipa intende esaltare proprio attraverso il rituale di bellezza. Come i nostri antenati associavano alle divinità caratteristiche e comportamenti distintivi, Archetipa riconosce in ogni donna valori, bisogni e necessità uniche

In un settore come quello cosmetico dove troppo spesso ci si concentra sul nascondere parti di sé per rispondere a canoni dettati dal sistema e decisamente utopici, Archetipa vuole tornare a porre l’attenzione su ciò che veramente conta: la persona, con il suo carattere, i suoi interessi e le sue peculiarità. Quella proposta da Archetipa è una Skincare Routine personalizzata in ogni aspetto, dall’associazione di step e funzionali inseriti nei prodotti, dalla lunghezza del trattamento fino ai consigli alimentari elaborati da nutrizionisti esperti e basati sulle abitudini della persona. Si tratta di un percorso globale di ritorno alle origini della vera bellezza che risiede dentro ognuno.

La Routine Archetipa è composta da una linea di prodotti in grado di rispecchiare le caratteristiche specifiche di ogni figura femminile. Che si tratti di una donna sportiva e amante dell’aria aperta o di una pragmatica e stakanovista, della regina della festa o della mamma a tempo pieno: un rituale di Skincare deve essere rappresentativo della persona quanto delle sue abitudini. 

Infatti, i gesti che compiamo tutti i giorni, come anche le scelte alimentari o il modo in cui passiamo il tempo, si riflettono sulla pelle e dicono molto sulle esigenze del viso. Da qui l’individuazione di quattro Archetipi Femminili che racchiudono dentro la propria immagine le varie sfaccettature della bellezza femminile: Afrodite, simbolo di creatività e amore, Artemide, emblema di determinazione e spirito d’avventura, Demetra, incarnazione della maternità e del focolare domestico, e infine Atena, personificazione di razionalità e senso del dovere.  

Con l’aiuto del questionario elaborato dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo interno ad Archetipa, ogni donna può riconoscersi nella dea dalla quale ha origine la propria bellezzae trovare la Skincare Routine personalizzata più adatta alle proprie esigenze.

 

Le variabili che entrano in gioco nella Beauty Routine sono molte: il tempo che si intende (o si può) dedicare a sé stesse, le priorità di benessere, lo stile di vita che caratterizza un preciso momento della vita e i bisogni del corpo quanto della pelle. Per rispondere a tutti questi fattori è nata Archetipa, una Skincare Routine personalizzata sulle abitudini e necessità delle donne, per riscoprirsi e tornare a risplendere, cominciando proprio dalla pelle.

 

Iscriviti.

Iscriviti alla nostra Newsletter ti terremo informata su novità e ti seguiremo nel tuo percorso...

Inserisci i tuoi dati