A gennaio tutte ci poniamo sempre nuovi obiettivi, a volte trascurando un’attenta analisi delle reali risorse di cui disponiamo per raggiungerli – in termini energetici, fisici, emotivi, mentali, spirituali –, altre volte proiettandoci, con spirito idealista, in scenari che si rivelano però piuttosto distanti da quelli reali. Il Capricorno insegna invece a fermarsi, osservare, calmare le acque agitate delle emozioni, che possono fiaccare volontà e determinazione. Non serve partire per il 2026 con uno “zaino” troppo carico, ricorda il segno di Terra collegato all’inverno, e perciò il più essenziale e minimale di tutti gli altri.
Durante questa Luna nuova, se c’è qualcosa di troppo da togliere, togli. Se c’è da purificare, purifica. Se c’è da stare in silenzio, stai con te stessa. Cerca la concentrazione, visualizza il tuo corpo come fossi un albero. Osserva le tue radici. Fai muovere i tuoi rami, prova a capire su quali, alla fine dell’inverno, spunteranno nuove gemme e quali invece è meglio tagliare. La Luna nuova in Capricorno aiuta tutte a guardare con spirito lucido il proprio presente, proiettandosi in avanti in modo prudente, centrato e determinato.
Prova a fare questo esercizio di visione: cosa vuoi sistemare, migliorare, nel nuovo anno? Quali obiettivi vuoi raggiungere? Sei pronta a lasciare il vecchio per andare incontro al nuovo?
Se il tuo archetipo è quello della dea Artemide e sei curiosa, dinamica, caratterizzata da una grande apertura mentale, con questa Luna nuova potrai provare un trattamento esfoliante e rigenerante. Prova il nostro Exfoliant Prior : un’emulsione esfoliante soffice e setosa, che promuove il rinnovamento cellulare, coniugando la delicata azione meccanica delle polveri dei legni tropicali di Sandalo e Tamanu con un’azione esfoliante intelligente – stimoliamo i processi di rinnovamento naturali della pelle con l’estratto botanico di Opuntia. Idrata e uniforma l’incarnato con il risultato di una pelle rigenerata e radiosa
Se il tuo archetipo è quello della dea Demetra e sei empatica, materna e accogliente, questa Luna nuova ti suggerisce di provare un trattamento fortemente idratante. Fa al caso tuo la nostra Sheet Mask Hydra Revitalize una maschera viso realizzata in morbido tessuto vegetale (in bamboo), imbevuto di funzionali naturali altamente concentrati: favorisce un’attività idratante con idrolati e molecole idratanti, e miorilassante grazie all’Acmella botox-like, distendendo la cute e promuovendo un’azione revitalizzante. Per ritrovare un’idratazione profonda in soli 10 minuti di posa!
Se il tuo archetipo è quello della dea Atena e sei un tipo razionale e tenace, questa è l’occasione giusta per un trattamento con un siero sartoriale. Il Serum personalizzato sarà il tuo eroe: un elisir di bellezza formulato con un mix di attivi di origine naturale in elevata concentrazione, accuratamente selezionati considerando la tua unicità, per ridefinire i tratti del viso, che assolve efficacemente ai bisogni fisiologici di idratazione e nutrimento quotidiano della pelle.
Se il tuo archetipo è quello della dea Afrodite – carismatica, spumeggiante ed estroversa – questa è l’occasione per un trattamento illuminante. Non c’è niente di meglio per te della Lumina Mist : una rugiada gentile che si posa sulla pelle come una carezza, infondendole nuova luminosità naturale! La mist – arricchita da estratti di funghi, idrolati ed estratti pregiati – è ispirata ai segreti della bellezza coreana ed è pensata per essere applicata più volte al giorno, per mantenere una pelle idratata e radiosa.







