Anche per questo il momento è topico e richiede un passaggio purificatore. Forse è questa l’occasione giusta per farlo? Parliamone!
La Bilancia restituisce un’idea di candore, strettamente correlata al suo bisogno di armonia e grazia (si tratta di un segno che rifugge da tutto ciò che macchia e inquina il suo bisogno assoluto di bellezza); ma la luna nuova del 21 consegna questa attitudine nelle mani dello Scorpione, che non può esimersi dal metterla alla prova.
L’incontro fra la dimensione astratta e levigata dell’una e il mistero dell’altro ci spinge a ricercare un punto di equilibrio tra la purezza e la necessità di fare esperienza. Ci invita anche a ripartire, con nuova stabilità, magari seguendo la ritualità di Samhain – antica festa celtica risalente al IV secolo a.C. in cui i pastori, alla fine della stagione estiva, tornavano dagli alpeggi a valle per prepararsi all’arrivo dell’inverno e celebrare insieme l’inizio del nuovo anno (il 1° novembre) accendendo falò ed erigendo altari per i defunti.
I nostri obiettivi sono: predisporre al rinnovamento, tarare l’energia, ascoltare con il cuore, raccogliere la saggezza degli antenati, far ondeggiare senza troppa paura il velo sottile che separa il mondo visibile da quello invisibile. Con la grazia di una Bilancia e il coraggio di uno Scorpione
La Luna del 21 ci insegna a proteggere la nostra femminilità, tagliando i rami secchi (che energeticamente pesano tanto) liberando così un’energia più “pulita”… E se dovessimo abbinare un rituale di Archetipa a questo novilunio sarebbe senz’altro quello della doppia detersione, gentile e profonda, con Oil Cleanser Prior e Foam Cleanser Prior.
Se il tuo archetipo è quello della dea Artemide e sei curiosa, dinamica, caratterizzata da una grande apertura mentale, con questa Luna nuova potrai provare a connetterti con te stessa attraverso la meditazione, con l’obiettivo di fare e trovare spazio.
Se il tuo archetipo è quello della dea Demetra e sei empatica, materna e accogliente, questa Luna nuova ti suggerisce di ritrovare il contatto con la terra e i suoi prodotti. Dedicati a preparare con cura un buon piatto caldo e nutriente con i prodotti di stagione.
Se il tuo archetipo è quello della dea Atena e sei un tipo razionale e tenace, questa è l’occasione giusta per fare un piccolo rito liberatorio. Scrivi le cose che ti frenano su un foglio… e poi brucialo.
Se il tuo archetipo è quello della dea Afrodite – carismatica, spumeggiante ed estroversa – soppesa la tua energia; cuore e testa devono essere in armonia.
Per tutte: non dimenticate che la bellezza disarma – soprattutto quella spirituale!







