Skip to content Skip to footer

Test per la Skincare: a quale Dea si ispira la tua Beauty Routine?

Test per la Skincare: a quale Dea si ispira la tua Beauty Routine?

P

rotagoniste indiscusse di miti e leggende, alcune Divinità sono diventate simbolo di veri e propri modelli di comportamento. Ogni Dea presenta specifiche caratteristiche fisiche quanto caratteriali che la distinguono dalle altre figure presenti nell’universo mitico e che aiutano a coglierne gli aspetti più sottili, legati a psiche e inclinazione personale.

Archetipa crede che come queste Dee, ogni donna abbia delle peculiarità uniche legate al proprio modo di agire e di affrontare la vita. Per questo, il dipartimento Ricerca e Sviluppo dell’azienda cosmetica ha creato un test attraverso cui individuare l’archetipo di bellezza legato ad ogni fase della vita e quali sono i prodotti viso capaci di rispondere appieno alle necessità del qui e ora.

Come si svolge e a cosa serve il test Archetipa

Il test Archetipa è suddiviso in 2 step per un totale di 18 domande. La prima parte del questionario riguarda le abitudini e lo stile di vita di chi lo compila (tipo di alimentazione, livello di idratazione,ore trascorse davanti al pc, ecc.) mentre la seconda parte entra nel dettaglio di quelle che sono le caratteristiche della pelle e ciò di cui si sente di aver bisogno per il proprio viso. L’obiettivo del test Archetipa è studiare per ogni donna una Skincare Routine personalizzata, facile da seguire e che porti risultati visibili fin da subito. 

In pochi minuti l’algoritmo  individua una routine viso 100% cucita su misura.

Come interpretare il risultato del test 

Come prima cosa si scopre l’Archetipo Femminile che più rispecchia lo stile di vita attuale e le peculiarità caratteriali. Si può essere associati ad Afrodite dea dell’amore, Artemide simbolo di libertà e intraprendenza, Demetra custode di casa e famiglia o Atena, incarnazione della determinazione e della forza. 

Segue poi la proposta di skincare routine personalizzata che indica i prodotti e gli ingredienti più utili per il proprio benessere. Questo perché la visione olistica di Archetipa pone al centro della beauty routine la persona, non l’inestetismo.

L’analisi delle risposte permette agli esperti Archetipa di individuare 3 livelli di skincare tra cui scegliere

  • essential, efficace quanto rapida, ideale per chi desidera scoprire la skincare personalizzata; 
  • medium, soluzione intermedia per chi desidera avviarsi alla beauty routine completa; 
  • complete, trattamento totale da dedicarsi quotidianamente per beneficiare al massimo dei prodotti individuati dal test.

A ogni Archetipo e beauty routine è abbinato anche un “prodotto gemma”, ovvero quello di cui non si può fare a meno per la cura della pelle del viso. Fotografando i bisogni attuali del volto i prodotti individuati oggi potrebbero richiedere delle aggiunte o delle modifiche in futuro. A fronte di nuove abitudini sarà sufficiente completare nuovamente il questionario Archetipa e scoprire come prendersi cura della propria pelle al meglio.

Questa è la prima linea cosmetica unica per ogni donna, dove la bellezza si fonde con la personalità. Un connubio di principi attivi e ingredienti naturali che rispondono allo stile di vita e alle abitudini di chi sceglie i prodotti.

 

Iscriviti.

Iscriviti alla nostra Newsletter ti terremo informata su novità e ti seguiremo nel tuo percorso...

Inserisci i tuoi dati