Skip to content Skip to footer
LA DOPPIA DETERSIONE È L’ABITUDINE CHE PUÒ DAVVERO TRASFORMARE LA TUA PELLE
Scopri Oil Cleanser Prior e Foam Cleanser Prior in regalo con le nostre Routine Personalizzate

Fino a fine dicembre

Scheda Routine Mini
Scheda Routine Medium

L’importanza della DOPPIA DETERSIONE

Costruisci oggi la tua Skincare Routine Personalizzata e ricevi la Doppia Detersione in Regalo!

Scopri i benefici della Personalizzazione Bioarmonica per la tua pelle: inizia oggi il tuo percorso verso una pelle armoniosa con la tua Routine personalizzata e la Doppia Detersione in Regalo!

Tutto sulla Doppia Detersione

Tutto sulla Doppia Detersione

Pulire la pelle con due detergenti può risultare aggressivo?

La barriera cutanea è costituita da strati di cellule cutanee, i corneociti, strettamente connesse e circondate da lipidi.
Questi lipidi formano una barriera protettiva che impedisce la perdita di acqua e protegge la pelle da agenti esterni dannosi. Quando la pelle non è pulita adeguatamente, questa barriera può essere compromessa, portando a secchezza, irritazione e perdita di idratazione.

La doppia detersione, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, minimizza l’uso di tensioattivi aggressivi e deposita sulla pelle agenti benefici come lipidi ed umettanti, contribuendo a mantenere questa barriera in buona salute.

L’acqua, da sola, può bastare?

Molte impurità e persino prodotti cosmetici NON sono solubili in acqua.

Gli inquinanti atmosferici, ad esempio, non si lavano via con la sola acqua: possono penetrare nella pelle aumentando lo stress ossidativo e peggiorando potenzialmente problematiche cutanee. L’acqua, quindi, non è sufficiente.

Perché una doppia detersione con prodotti nati per essere abbinati è ideale?

Abbiamo formulato due detergenti perfetti per essere utilizzati in combinazione: questo ci permette di offrire alla pelle il massimo beneficio di una pulizia profonda e liporestitutiva, minimizzando al massimo l’uso di tensioattivi aggressivi.

Utilizzare due detergenti formulati per essere usati in combinazione permette di ottenere una pelle perfettamente detersa, non compromessa nella sua funzione di barriera!

Perché pulire la pelle è tanto importante?

  • Rimozione delle impurità: la pelle è esposta costantemente a impurità ambientali come polvere, inquinanti, batteri e sudore. La pulizia regolare aiuta a rimuovere queste impurità superficiali, prevenendo l’accumulo che potrebbe portare a irritazioni e problemi cutanei.
  • Esfoliazione e rinnovamento cellulare: rimuovere delicatamente le cellule morte dello strato superiore della pelle con regolarità stimola il rinnovamento cellulare, migliorando la texture della pelle e riducendo la comparsa di linee sottili.
  • Prevenzione di problematiche cutanee: l’accumulo di sebo, sudore e cellule morte della pelle nei pori può portare alla formazione di punti neri, brufoli e acne. La pulizia aiuta a mantenere i pori liberi da queste impurità, riducendo il rischio d’insorgenza di diverse problematiche cutanee.
  • Prevenzione delle infezioni cutanee: pulendo la pelle, si rimuovono batteri e germi che potrebbero causare infezioni o irritazioni cutanee.
  • Contribuire a mantenere la barriera cutanea integra: la barriera cutanea è costituita da strati di cellule cutanee (corneociti) che sono strettamente connesse e circondate da lipidi. Questi lipidi formano una barriera protettiva che impedisce la perdita di acqua e protegge la pelle da agenti esterni dannosi. Quando la pelle non è pulita adeguatamente, questa barriera può essere compromessa, portando a secchezza, irritazione e perdita di idratazione. La pulizia regolare contribuisce a mantenere questa barriera in buona salute.

Da dove nasce la doppia detersione?

Parliamo di un rituale di bellezza antichissimo: sono le Geishe, nel 1300, ad utilizzare per prime due passaggi per rimuovere l’Oshiroi, la densa pasta bianca composta da riso, ossido di zinco e cere utilizzata come make-up.

Le geishe utilizzavano infatti oli emollienti per rimuovere il trucco e, a seguire, un detergente in mousse per lasciare la pelle perfettamente pulita. La tecnica è diventata popolare in occidente solo in tempi recenti, grazie alla skincare coreana, che inserisce la doppia detersione nei famosi 10 step cui anche noi ci ispiriamo.

Iscriviti.

Iscriviti alla nostra Newsletter ti terremo informata su novità e ti seguiremo nel tuo percorso...

Inserisci i tuoi dati